La famiglia Salsedo originaria di Pantelleria, una piccola isola del Mar Mediterraneo denominata “ISOLA DEL VENTO”, conosciuta nel mondo per le sue bellezze, per la cucina tradizionale e per il suo “Passito”.
Salsedo Antonio, noto trasportatore dell’isola di Pantelleria, si trasferisce in Toscana negli anni 60, stabilizzandosi a Pisa. Antonio con il commercio dei trasporti, tenta di creare un futuro ai suoi sei figli . Nel 1978 Vittorio Salsedo e Barbara Vallari si incontrano e grazie al loro amore, continuano con il progetto del padre Antonio, realizzando il loro sogno di lasciare un futuro ai loro tre figli Helen, Matteo e Giovanni.
VALLE DELLE FONTI
Il nuovo locale che si realizza dopo tanti anni di preparativi e lavori.
PRIMA E DOPONel Maggio del 1981 i due fratelli Salsedo Vittorio e Salsedo Giuseppe hanno aperto ad Asciano la loro prima attività, la pizzeria “Valle delle Fonti”; in seguito nel 1988, in Piazza Italia a San Giuliano Terme, fu inaugurata una nuova attività: Il Bar Pasticceria Gelateria Salsedo.
Nel corso degli anni nuove aperture hanno avuto luce in Piazza Italia; La Gastronomia-Rosticceria-Pizzeria nel 2013 e L’Enoteca-Ristorante “Ex Salustri” nel 2017.
Nel corso degli anni, la famiglia Salsedo si è distinta per serietà, qualità e servizio in quanto ha creato l’Impero di delizie e sfiziosità, dedicando il suo lavoro alla ricerca del gusto e della bontà.
A 38 anni dall’apertura della prima attività, un nuovo punto vendita di notevole livello è stato inaugurato il 1 agosto 2018, nel nuovo centro commerciale “VALLE DELLE FONTI” ad Asciano, offrendo servizi dalla prima colazione con la caffetteria, la pasticceria, la gelateria, il bistrot e lougebar aperto fino tarda serata..
Il personale di “SALSEDO” non è solo un gruppo di persone che collaborano, ma è una squadra molto affiatata con in comune LA PASSIONE PER L’ATTIVITA’, per il “FARE BENE” e “FAR STAR BENE” i propri clienti. Tutto il personale viene formato e aggiornato per mantenere alti gli Standard aziendali.